Questo Sito Web utilizza la tecnologia 'cookies' per migliorare l'esperienza generale del Sito. Continuando ad utilizzare questo sito Web stai implicitamente autorizzando l'utilizzo dei cookies.

X
X

Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti per ricevere novità, offerte, promozioni attraverso la nostra newsletter!

ISCRIVITI
X

Grazie!!

Ora potrai ricevere novità, offerte, promozioni attraverso la nostra newsletter!

Condizioni di Vendita

Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali - Modificazioni

1.- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.tuttotransfer.it (nel seguito, Sito).

2.- I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da prodotti termoadesivi, transfer, carte speciali, prodotti per la stampa digitale, abbigliamento e accessori, macchina da stampa, etc; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita dei citati prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella shop online www.tuttotransfer.it all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto.

3.- Titolare del Sito è For Print s.r.l. con sede in Rovigo, Piazzale G. D’Annunzio, 32.

4.- Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

5.- Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se For Print s.r.l. avrà accettato detta condizione, in deroga, tramite mail o modalità che consenta di garantire la dimostrabilità di trasmissione e ricezione delle condizioni ad hoc pattuite.

6.- Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

7.- For Print s.r.l. invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o, in alternativa, salvarne copia elettronica.

8.- For Print s.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d’acquisto

9.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di For Print s.r.l., dettagliatamente illustrati nel Sito (www.tuttotransfer.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

10.- L’avvenuta corretta iscrizione al sito da parte del cliente è confermata da For Print s.r.l. mediante risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Il messaggio propone tutti i dati inseriti dal cliente il quale si fa garante della correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

11.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da For Print s.r.l. mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di For Print s.r.l. è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un 'Riferimento d’Ordine' da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con For Print s.r.l.  

12.- Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di For Print s.r.l. (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente attraverso le specifiche funzioni d’accesso e modifica prevista nell’area personale.

13.- Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra For Print s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di For Print s.r.l. che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di For Print s.r.l. si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

14.- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento descritte nel presente documento.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna - disponibilità dei prodotti

15.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e sono espressi in Euro e visualizzati con e senza IVA. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.  Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

16.- Qualora un prodotto sia presentato nel Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

17.- I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da For Print s.r.l., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

18.- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel Sito. For Print s.r.l. non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

19.- Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nel Sito prima dell’ordine, For Print s.r.l. si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di For Print s.r.l., comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le specifiche procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale.

20.- Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizione sono incluse; in tutti gli altri casi il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla regione di destinazione e al peso totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale di quest’ultimo fino ad avvenuta evasione dell’ordine.

21.- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi o di una loro applicazione ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di For Print s.r.l., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici o delle confezioni.

Pagamenti

22.- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso bonifico bancario anticipato, carta di credito oppure in denaro contante al corriere (fino a € 999). Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di For Print s.r.l., non potrà più essere modificata.

Pagamenti a mezzo di carta di credito

24.- Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito.

24.- Le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

25.- For Print s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, For Print s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Pagamento alla consegna dei prodotti

26.- Il pagamento dei prodotti acquistati contestualmente alla consegna dei medesimi (nel seguito, Contrassegno) è una modalità di pagamento prevista solamente per consegne da effettuarsi nel territorio italiano e per ordini di valore inferiore € 999. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento di perfezionamento del Contratto d’Acquisto. Il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari, assegni circolari o altri mezzi di pagamento.

27.- Nulla di più di quanto pattuito nel Contratto d’Acquisto sarà dovuto dal Cliente al corriere all’atto della consegna dei prodotti.

28.- In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, For Print s.r.l. inviterà per iscritto il Cliente a provvedere al saldo e avrà il diritto di addebitare al Cliente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge oltre ad eventuali costi aggiuntivi; in tal caso, fino al momento in cui il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con For Print s.r.l., quest’ultima si riserva altresì il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’Acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Pagamento con bonifico bancario dei prodotti

29.- In caso di pagamenti tramite bonifico bancario, l’evasione dell’ordine avverrà solo dopo l’avvenuto accredito quindi, in via generale, la consegna sarà posticipata di 24/48h dal ricevimento del pagamento.

30.- Sarà necessario inserire il numero di ordine nella causale di pagamento per poter identificare la transazione relativa.

Consegne e documentazione

31.- Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di For Print s.r.l.. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da For Print s.r.l. per la consegna.

32.- Si intendono giorni lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua

33.- For Print s.r.l. potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutta Europa. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell’invio dell’ordine. Esse variano in base al metodo di pagamento prescelto e ad eventuali promozioni in essere al momento dell'acquisto.

34.- Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a For Print s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

35.- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, For Print s.r.l. emetterà un ordine di consegna ovvero, per quei Clienti (non consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativi ai prodotti che saranno spediti. L'ordine o la fattura saranno inseriti nel pacco e/o inviati da For Print s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa né sarà possibile emettere fattura successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA al momento dell’ordine.

36.- Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte del Servizio Clienti di For Print s.r.l., la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da For Print s.r.l., il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

37.- Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a For Print s.r.l. (inviando una mail al’indirizzo info@tuttotransfer.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti tramite mail.

38.- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere effettuerà una seconda consegna a distanza di alcune ore o nel giorno lavorativo successivo. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l'ordine sarà posto in deposito presso la sede del corriere incaricato della spedizione per 5 giorni lavorativi. Durante questo tempo il cliente potrà comunque richiedere una nuova riconsegna oppure il ritiro in fermo-deposito, previo pagamento della commissione richiesta dal corriere. Oltre tale termine l'ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini di For Print s.r.l.. In quest’ultima ipotesi, For Print s.r.l. rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati tranne il costo di spedizione entro 15 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo Contratto d’Acquisto s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo.

39.- Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di For Print s.r.l. daranno diritto a For Print s.r.l. di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, For Print s.r.l. fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di For Print s.r.l.

Diritto di recesso

40.- Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

41.- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà contattare il Servizio Assistenza scrivendo una mail a info@tuttotransfer.it e seguire le istruzioni che riceverà dall'operatore. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

42.- La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo :

For Print s.r.l. s.r.l. , Piazzale G. D’Annunzio, 32, 45100 - Rovigo

43.-Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

· il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato.

· i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);

· nel rispetto delle istruzioni ricevute da For Print s.r.l., il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a For Print s.r.l..

· qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, For Print s.r.l. sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

44.- For Print s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.

45.- Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, For Print s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore.

46.- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 42.- che precede, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e For Print s.r.l. provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Comunicazioni e Reclami

47.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di For Print s.r.l. relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito: info@tuttotransfer.it

48. Gli eventuali resi per merce non conforme devono essere approvati ed effettuati seguendo la procedura nella sezione “come effettuare un reso”.

Diritti di proprietà intellettuale

49.- Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di For Print s.r.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta de For Print s.r.l., a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge applicabile – Foro competente

50.- Le presenti condizioni sono soggette alla legge italiana. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e For Print s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

51.- Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Rovigo, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Trattamento dei dati personali (privacy)

52.- Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di For Print s.r.l. si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti per ricevere novità, offerte, promozioni attraverso la nostra newsletter!